L’arte del buon caffè in capsule si trova online

0

Italiani? Popolo conosciuto in tutto il mondo per la pizza, il mandolino…e il caffè! Ormai non esiste più una casa, un appartamento che non presenti una moderna macchinetta del caffè. Spesso la tradizionale moka ha lasciato il posto alle versioni di macchine con cialde, o con capsule. Il profumo in fase di elaborazione e preparazione è diverso, ma il sapore è decisamente più variegato e intenso. E’ proprio grazie alla grande ascesa delle cialde e delle capsule compatibili di caffè Espresso, che a livello internazionale sono nate moltissime soluzioni alternative.

A oggi la ricerca del caffè monodose, che sia di qualità e venduto a buon prezzo, è diventata una priorità per molte famiglie. Si acquista nei supermercati, ma è soprattutto online che si trovano le soluzioni più interessanti. Un esempio classico è il portale www.outletcaffe.it, dove è possibile acquistare diverse tipologie e marchi di capsule da consumare in casa.

Perché acquistare caffè online?

L’e-commerce appena citato vanta un magazzino ricchissimo, dotato di cialde e capsule compatibili con macchinette di diverse marche e forme. Il tutto viene offerto al miglior prezzo, valutando la miglior proposta di mercato tra le aziende italiane che trattano la produzione di cialde compatibili.

Ma che differenza c’è tra cialde e capsule? Le prime sono vere dosi di caffè, proposte in monoporzione pressata, inserita dentro due veli di carta filtro. Tendono ad avere un design schiacciato. Le capsule si presentano invece come contenitori di plastica o alluminio, e contengono caffè macinato.

In entrambi i casi, è possibile trovare soluzioni naturali e gustose, che contengono ottimi caffè, ma anche le migliori preparazioni a base di erbe per infusi o thè.

I vantaggi delle capsule e cialde compatibili

I più grandi vantaggi di questi prodotti sono la facilità di utilizzo, ma anche la loro versatilità. Ti basterà selezionare il brand di caffè che preferisci e potrai quindi scegliere tra tantissimi caffè, in versione “cialde ESE”, oppure come “capsule compatibili Nespresso” e ancora come “capsule Dolce Gusto”. Queste ultime contengono più prodotto rispetto a molte altre soluzioni.

In questo modo, in pochi minuti, con qualche click e un ordine online, avrai modo di assicurarti un numero più o meno ridotto di cialde da usare per gustarti il miglior caffè che tu possa immaginare.

Perché fare il caffè è un’arte, e l’arte puoi farla a casa!

Share.