I poteri naturali della cannella per ridurre il rischio di malattie cardiovascolari

0

La cannella è una delle spezie più importanti per il nostro organismo: se abbinata con il miele diventa un alleato perfetto per la nostra salute, poiché insieme riescono a potenziare i propri benefici. Ogni giorno potrete avvertire un forte senso di benessere, andando anche a diminuire il rischio di sviluppare il diabete e malattie cardiovascolari, poiché migliora la circolazione, riduce il colesterolo e rinforza il cuore per regolarizzare il ritmo.

A confermare questa teoria è uno studio pubblicato dal Journal of American College of Nutrition, che va ad aprire nuove prospettive in materia di prevenzione per tali patologie. Le percentuali di riduzione del rischio, stando ai numeri forniti dalla ricerca, sono estremamente positive: il pericolo di diabete e disturbi del sistema cardiovascolare diminuiscono dal 13% fino al 23%.

miele e cannella

La cannella, originaria dello Sri Lanka, se abbinata con il miele aiuta ad attivare il metabolismo e a ridurre la fame ansiosa, andando così ad operare sul peso: il suo scopo è quello di regolare i livelli di glucosio nel sangue e aiutare l’eliminazione dell’eccesso di liquidi e di grassi dall’organismo. Sarà sufficiente mescolare il miele liquido e la cannella fino ad ottenere un composto denso che si conserva all’interno di un vasetto di vetro chiuso ermeticamente; potete tenerlo fuori dal frigorifero se la stanza è fresca e non fa troppo caldo. Questo preparato si conserva bene e abbastanza a lungo senza che sia necessario aggiungere nessun conservante, proprio per merito delle proprietà contenute nei suoi ingredienti base.

Questa spezia è altamente energetica, ha proprietà antiossidanti (utili per fronteggiare malattie come l’artrosi o l’osteoartrite) e funziona anche come antibiotico naturale: fa in modo che il nostro corpo avverta meno la sensazione di freddo e aiuterà a prevenire le malattie causate da virus e batteri.

Nel periodo invernale, è perfetta per curare in modo naturale il mal di gola, viste le sue proprietà antinfiammatorie: si può preparare un composto liquido a base di cannella e miele addizionati con acqua calda per fare i gargarismi.

Desiderate aumentare il desiderio del proprio partner? La cannella è considerata uno dei migliori afrodisiaci naturali, sia per gli uomini che per le donne, perché aiuta a rivitalizzare l’organismo se viene consumata a digiuno, andando anche a ringiovanire l’organismo. Consumarla sola o addizionata con il miele, in modo costante e regolare, potrebbe quindi portarvi a notare un netto miglioramento.

Share.