Olio 31: benefici e proprietà

0

Conosciuto da anni per le sue tantissime proprietà benefiche per l’organismo, l’Olio 31 rappresenta uno dei prodotti più versatili per combattere diversi disturbi più o meno fastidiosi, dal raffreddore ai dolori muscolari.

Il suo particolare nome deriva dall’utilizzo di ben 31 piante officinali delle quali vengono inserite in ogni boccetta di prodotto finito gli oli essenziali puri ricavati, a seconda delle caratteristiche specifiche di ogni erba, dalle bacche, dalle radici o dalle foglie.

L’unione di tutti questi preziosi elementi, che deriva da un’antichissima formulazione nata in Svizzera, è leggermente cambiata nel tempo. Ecco, quindi, che in commercio è oggi possibile trovare prodotti che differiscono leggermente in base alle piante officinali utilizzate anche se alcune di esse, come ad esempio lavanda, rosmarino, menta, melissa, limone, arancia, timo ed eucalipto, sono sempre presenti perché portatrici delle maggiori proprietà benefiche di questo apprezzatissimo prodotto.

Le proprietà dell’olio 31

Ma cosa è realmente in grado di fare l’Olio 31 per il nostro corpo e come è possibile utilizzarlo per massimizzarne l’efficacia? Come anticipato, l’Olio 31 è sicuramente uno dei prodotti più versatili in commercio. Le sue proprietà balsamiche ed espettoranti, ad esempio, lo rendono un valido alleato nella cura del raffreddore. In questo caso può essere sufficiente inalarne l’aroma per qualche minuto o realizzare dei suffumigi con 10 gocce di prodotte per ogni litro di acqua calda.

Se utilizzato come unguento per massaggi, invece, le sue proprietà antidolorifiche ed antinfiammatorie permetteranno di ottenere un rapido sollievo dalle contratture muscolari come ad esempio quelle tipiche del tratto cervicale, tipiche di chi passa molte ore seduto davanti ad un pc.

Se si soffre di crampi addominali, invece, l’Olio 31 può rivelarsi molto utile grazie alle sue proprietà antispasmodiche. Basterà massaggiare una piccola quantità di prodotto sulla zona dolente con lenti e leggeri movimenti circolari per ottenere in pochi minuti un netto miglioramento.

E non è tutto: l’Olio 31 possiede ottime proprietà antibatteriche e rinfrescanti che lo rendono ideale anche per disinfettare il corpo e, se diffuso nell’aria, per donare agli ambienti un fresco odore di pulito. E se desiderate allentare lo stress di una lunga ed impegnativa giornata, poche gocce nell’acqua della vasca da bagno o per un rilassante pediluvio vi permetteranno di sentirvi rapidamente più riposati e sereni.

Share.