Maschera alla menta per viso e capelli

0

I numerosi usi della menta: è perfetta in cucina come spezia, è utilizzata in medicina e anche nel settore cosmetico: lo sapevate che le foglie di questa pianta possono avere effetti miracolosi per i vostri capelli e per la vostra pelle? Per i capelli grassi infatti vi è un rimedio naturale che vi aiuterà a renderli splendidi senza dover acquistare un prodotto di bellezza che sia industriale.

capelliCOME CREARE UNA MASCHERA PER CAPELLI CON LA MENTA

Prendete un pentolino, versate al suo interno due bicchieri d’acqua con alcune foglie di menta spezzettate e pestate; portate a ebollizione e non appena sarà raffreddato il composto andate ad aggiungere due bicchieri di aceto di mele.

Questo impacco andrà usato sui capelli in seguito al lavaggio: lasciate agire per almeno 10 minuti, poi andate a sciacquare con cura; una volta asciutti sentirete immediatamente una piacevole morbidezza che mancava alla vostra chioma da tempo.

crema mentaMASCHERA PER IL VISO A BASE DI MENTA

La menta vanta diversi principi attivi che ha proprietà cicatrizzanti e disinfettanti, è ricca di vitamina C, possiede il mentolo e sostanze antibiotiche che la rendono perfetta per il trattamento dei disturbi quali la tosse e il raffreddore. Ma la menta può essere usata anche per creare una maschera energizzante fai da te, che sappia donare una nuova luce e freschezza alla vostra pelle. Scopriamo insieme come prepararla!

Per prima cosa procuratevi 2 cucchiai di crema idratante, una che usate regolarmente per rivitalizzare la vostra pelle: dovrete tenerla in frigo per almeno 30 minuti prima di poterla integrare con altri 2 cucchiai di purea di cetriolo, che dovrà essere stato privato dei suoi semi. A questo punto utilizzate una manciata di foglie di menta (potrete anche usarla essiccata qualora non disponiate della pianta), un cucchiaio di succo di limone e un albume d’uovo.

Mescolate attentamente fino a ottenere un composto che sia spumoso: a questo punto applicatela sul viso per 20 minuti e andate poi a rimuoverla con acqua tiepida. E’ sempre consigliabile andare a spalmare questa maschera solo dopo aver fatto una pulizia profonda del vostro viso; ripetete il tutto almeno un paio di volte alla settimana e i risultati saranno assicurati.

Facile, semplice e fatta direttamente da voi, in casa e con le vostre mani.

Share.