Maschera alla noce moscata per pelli grasse e impure

0

Avete una pelle grassa, segnata da impurità come sfoghi, punti neri e brufolini? Può essere molto difficile e stressante riuscire a trovare la perfetta soluzione cosmetica che vi aiuti a rimuovere tali problemi, ma spesso il rimedio migliore è naturale. Grazie ai corretti trattamenti infatti si può tenere sempre controllata la comparsa di queste impurità e ottenere una pelle luminosa e morbida.

La noce moscata infatti è una di quelle spezie perfette per poter eliminare ogni imperfezione della nostra pelle, sia che si trovi sul volto che in altre parti del corpo; in modo semplice e veloce potrete preparare un composto davvero portentoso: scopriamo insieme come fare.

INGREDIENTI PER LA MASCHERA

2 cucchiaini di miele;
Un cucchiaio di noce moscata polverizzata;
Un cucchiaio di yogurt.

PROCEDIMENTO

Prendete una ciotola e andate a preparare la maschera mescolando gli ingredienti fino ad ottenere un mix omogeneo e cremoso. Potrete applicare il tutto sulla pelle ben pulita e leggermente inumidita, lasciando agire la maschera alla noce moscata per circa 10 minuti; sciacquate poi con acqua tiepida, andando a tamponare il viso prima di applicare un tonico astringente (che sia privo di alcool) e un velo di crema idratante che servirà per ridonare lucentezza alla pelle.

maschera di bellezzaLa maschera alla noce moscata deve essere applicata solo nelle zone più impure del volto, ma qualora sentiate bruciare non appena l’avete spalmata dovrete immediatamente rimuoverla; in questo caso infatti la vostra cute potrebbe non reagire in modo corretto a questi ingredienti.

CURIOSITA’ SULLA NOCE MOSCATA

La noce moscata ha proprietà antisettiche ed è nota per essere anche uno stimolante molto efficace per lo stomaco, poiché neutralizza le fermentazioni ed elimina i gas. Inoltre, come uso esterno, può essere utilizzata per contrastare il mal di testa, eczemi e dolori reumatici.

Share.